2.28.2018

Comici pescatori






Il nemico lo devi conoscere per colpirlo e dunque questa ve la voglio raccontare e tralascio il primo pezzo già di per se comico.



 Qui' cioè nei filmini sotto ci sono 3 laghi del CONI dati in gestione alla FIPSAS di Novara, tutto recintato con bar e trattoria aperto di sicuro nei fine settimana, incubatoio e vasche di stabulazione. Insomma diciamo che se l’ Assolaghi vorrebbe acquistarli ci vorrebbero almeno 1.134.567 euro

La location è presso la cascina di Obbiadino nell' area metropolitana di S. Pietro Mosezzo (NO) dove sorgevano prima sempre 3 laghi della FIPSAS Novara del valore commerciale di 2.318, 24 euro che erano vedibili dalla A4 cioè la Torino-Milano e che la linea dell’ alta velocità spazzò via e diede un rimborso spese esiguo (………lasuma stà) al gestore. Insomma chi aveva azioni li’ fece un ottimo affare….da 2.318,24 a 1.13.567 euro cavoli







Il nome del personaggio credo non vi sia bisogno di dirlo visto che si capisce benissimo.... lo si deduce facilmente visto che va sovente dal barbiere/parrucchiere...dai ve lo dico ed era l' uomo delle pulizie degli studi di Sky che in assenza di giornalisti/expert + qualificati fù mandato a Novara in treno e raggiunse i laghi in bicicletta affittata nel quartier S. Gabio da un pusher locale (ma questa è una altra storia....una storia che può capitare solo ad un CAVEDANO....altra puntata)

Poi vi era anche l’ allora (magari ancora adesso) presidente dello Spinning Club Italia sezione Novara Fabio un milanes ex mezzo boss del forum Apostoli dello Spinning trasferitosi nel novarese e altri soci del club. Tutti ben vestiti colla tuta sociale (perché a pesca non si può andare in jeans…..ma questa è una altra storia + vecchia...vercellese con azienda varesotta , spinnofili vari e un grande direttore di un rivista di pesca nonché erede diel grande Roberto Cazzola alla presidenza dello Spinning Club Italia)) che assieme a Lui pescano nel lago dove vi sono i lucci , Lascio la mia giovane spia di allora






 e vado a cazzeggiare con una mia vecchia conoscenza molto gay cioè culatone a pesca …..un vegiot che anni prima mi arriva sul canale Regina Elena mi piazza un tronco con mulinello, filo dello 0.90 con 4 vermi e al ciapa a fondo  una trota oltre 3 kg mentre io avevo preso 5 trote iridee del peso totale di 1670 grammi diciamo in 2 ore.



Arriva la spia e mi dice che han preso (in 6 e filmati da cinepresa) 7-8 lucciotti al massimo appena oltre i 1189 gr.




Tutti al bar a prendere l’ aperitivo e Lui fa a quelli che SCI Novara “BEL POSTO MA DOVETE TENERLO A BASSA PRESSIONE PISCATORIA”



Io lo guardo “Scusa ma la FIPSAS ti fa venire dentro gratis, fra un po magni gratis e tu dici a sti qui’ che devono far arrivare pochi clienti?”

Come se tu pescatore/negoziante di pesca hai un commesso pure Lui pescatore ed inviti un noto testimonial mettiamo dello spinning e questi dice al commesso "Non venderli quei minnow sono troppo belli. Guardali tu e basta"



Indovinate di quanti colori è diventato e quante me ne ha dette…..Potevo magnare gratis pure io ma ho salutato chi conoscevo e me ne sono andato per i cacchi miei cioè a bracconare da qualche parte.





Qui' ci sono 3 laghi del CONI dati in gestione alla FIPSAS di Novara











Mi raccomando signore/i andate a messa domenica prox…..Io arcangelogabrieleittico vi aspetto assieme a qualche giovane suora

Nessun commento:

Posta un commento

Pescare nei laghi di Bertignano e Masserano (entrambi nella provincia di Biella)

Dal PDF (stranamente scaricabile) della provincia “” In provincia di Biella le acque gravate da vincoli particolari sono: ...